EGAF - Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione

Circolazione - in generale

Stampa questa pagina

Violazioni CDS - App

App con Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale e banca dati Iter sanzioni CDS

Autore:

 

CONTENUTO

Violazioni CDS - Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale è un'applicazione che fa uso della connessione 4G/3G/EDGE o WiFi per accedere in modo semplice e rapido, sempre aggiornato, al contenuto del Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale Egaf del dott. Giandomenico Protospataro.

Per accedere al Prontuario occorre essere abbonati. L'abbonamento è ad anno solare, dalla data di attivazione al 31 dicembre successivo.

L'applicazione è disponibile per sistemi Android e Apple. 

 

VANTAGGI

Aggiornamento: una volta scaricata l'applicazione ed effettuato il login si potrà consultare il Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale di Egaf aggiornato in tempo reale.

Aggiornamento via email: la segnalazione delle novità avviene anche mediante email dalla quale si può poi accedere direttamente al documento contenente la novità.

Navigazione ipertestuale: è possibile navigare da un'ipotesi sanzionatoria ad un'altra o alle note con un clic.

Navigazione alle norme: è possibile consultare direttamente gli articoli del Codice o altre disposizioni collegate tramite la banca dati ITER.

 

RICERCHE (Codice della strada - Altre norme - Alfabetica - Sommario)

Ricerca Codice della strada: è sufficiente immettere il numero dell'articolo del CDS per trovare le relative ipotesi sanzionatorie. 

Ricerca Altre norme: per cercare le sanzioni riferite ad "altre norme" sulla circolazione stradale, diverse dal CDS (es. legge 298/74, DLG 286/2005, DLG 152/2006, ecc.).

Ricerca Alfabetica: un elenco di parole chiave in ordine alfabetico cui segue una o più frasi che ne completano la descrizione. In testa all'elenco è presente un campo di ricerca.

Ricerca Sommario: un indice sistematico dell'app per "sfogliare" tutto il contenuto. È anche una consultazione gerarchica dell'articolato del Codice della strada. 

 

ITER SANZIONI CDS

Banca dati tematica on-line compresa nell'abbonamento al Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale cartaceo o nella versione digitale (Violazioni CDS). Il servizio di aggiornamento e approfondimento consente la consultazione di normativa, prassi amministrativa e giurisprudenza citate nel Prontuario e contiene altresì approfondimenti al Codice della strada (almeno un commento per ciascun articolo).

 

ALTRI SERVIZI (Quesiti - Egaf TV)

La normativa sulla circolazione stradale è in continua evoluzione. L'abbonato Egaf può contare anche su:

  • risposte gratuite (v. Condizioni generali) a quesiti a cura degli autori Egaf,
  • formazione attraverso i video su Egaf TV.

 

CONTENUTI

Il prontuario, frutto dello scrupoloso studio della normativa e della diretta esperienza dell'autore, contiene tutte le fattispecie di violazioni al Codice della strada e alle altre norme sulla circolazione stradale.

Ogni ipotesi di violazione:

  • è posta in evidenza grafica con articolo, comma, descrizione della fattispecie, sanzioni pecuniaria e accessoria;
  • contiene la motivazione, con la formulazione dell'infrazione, redatta in modo da poter essere trascritta direttamente sui verbali di contestazione;
  • è completa di note operative (in carattere più ridotto), con dettagliate indicazioni procedurali e pratiche, riferite a situazioni concrete, per un preciso e immediato orientamento nella fase operativa.

Diretto principalmente a chi svolge sulla strada l'attività di accertamento e prevenzione delle infrazioni (polizia stradale, polizia municipale, carabinieri, guardia di finanza, ecc.), il Prontuario è utile anche a studi di consulenza, autoscuole, associazioni del settore, ecc.

Per l'impostazione e la struttura, per la quantità di informazioni e l'approccio concreto ed operativo al problema, per i richiami e le numerose tabelle, la pubblicazione costituisce un vademecum unico nel suo genere

 

CONDIZIONI (In sintesi)

Tutti i prodotti Egaf sono curati da esperti del settore che ne garantiscono l'attualità e la correttezza, e sono protetti dalla normativa sulla tutela del diritto d'autore, della proprietà intellettuale e del costitutore di banche dati: è pertanto vietata la riproduzione, anche parziale, di software di gestione e/o di materiale, didattico e/o informativo, in essi contenuto.

Per l'abbonamento ai servizi on-line, comprensivo di aggiornamenti e assistenza tecnica, occorre:

  • dotarsi di un tablet o uno smart phone (specifiche minime: Android 2.3.6, iOS 7) con collegamento ad internet;
  • versare la quota di abbonamento;
  • attendere il ricevimento di password per l'accesso al servizio e di eventuale dispositivo di protezione.

L'installazione dell'app abbinata al proprio account è consentita una sola volta e su un solo dispositivo in quanto si intende in licenza d’uso monoutente, lo "spostamento", su un altro dispositivo può essere effettuato utilizzando l’apposita procedura.

I servizi on-line comprendono una licenza d'uso monoutente.

L'accesso ai servizi on-line è consentito per tutto l'arco delle 24 ore giornaliere, ad eccezione dei tempi tecnici periodicamente necessari per la manutenzione del sistema.

Tutte le Condizioni generali di acquisto e/o abbonamento sono consultabili su www.egaf.it. 

 

ESONERO RESPONSABILITÀ

Egaf Edizioni srl e gli autori, pur assicurando la massima attenzione nella redazione dei testi, non rispondono di eventuali danni causati dall'uso del loro contenuto.

Gli scritti riflettono esclusivamente le opinioni dell'Autore e non impegnano in alcun modo l'Ente di cui sia dipendente. 

 

eBook - App



  • Violazioni CDS - App - 2017
  • Violazioni CDS - App - 2017 (Abbonati Prontuario violazioni cartaceo)
    • ISBN: 978-88-8482-652-7
    • Prezzo: € 4,90 (IVA 4% inclusa)
    • AGGIUNGI