EGAF - Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione

Condizioni

MODALITÀ DI ACQUISTO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO

ACQUISTO NEI PUNTI VENDITA SPECIALIZZATI

L'elenco dei punti vendita specializzati dove poter acquistare i prodotti Egaf è disponibile nell'apposita sezione del catalogo o tramite internet all’indirizzo  www.egaf.it

 

 

ACQUISTO DIRETTO DA EGAF

L'acquisto di prodotti e/o servizi può essere sempre effettuato direttamente presso Egaf, mediante:

 

  • pagamento anticipato con:
    • versamento su conto corrente postale n. 15365471 intestato ad Egaf edizioni srl (con indicazione nella causale del versamento dei prodotti o servizi ordinati);
    • versamento su conto corrente bancario Banca di Forlì (I)BBAN: (IT11) I 08556 13205 000000230061 (con indicazione nella causale del versamento dei prodotti o servizi ordinati);
    • carta di credito (e trasmissione di cedola d'ordine via fax al numero 0543/474133);
  • pagamento contrassegno con ordine:
    • telefonico al n. 0543/473347,
    • via fax al numero 0543/474133,
    • via internet all'indirizzo www.egaf.it;
  • pagamento con emissione mandato a ricevimento fattura (solo per enti pubblici. In caso di ritardo nei pagamenti superiore a 30 giorni data fattura fine mese, Egaf avrà facoltà di addebitare all’Utente, senza necessità di costituzione in mora, gli interessi al tasso legale e di ritenere risolto il contratto ex art. 1456 CC, dandone comunicazione scritta all’Utente con lettera raccomandata AR);
  • sottoscrizione di apposito contratto e versamento del relativo importo su conto corrente postale n. 15365471 o bancario Banca di Forlì IBAN: IT11 I 08556 13205 000000230061 intestati a Egaf edizioni srl o tramite carta di credito o tramite RID per Gestionali, Corsi multimediali e servizi iterNet, antePrima e sullaStrada (con indicazione, nella causale del versamento, dei prodotti o servizi ordinati).

 

PREZZI, PAGAMENTI E FATTURAZIONE

  • I prezzi delle linee editoriali Online, Schede mobili, Multimedia e Altri servizi sono validi fino al 30 giugno mentre i prezzi delle altre linee editoriali Libri e di Strumenti didattici sono validi fino a ristampa o nuova edizione (listino costantemente aggiornato su  www.egaf.it.
  • I prezzi di Libri, Schede mobili e Strumenti didattici sono comprensivi di IVA, mentre i prezzi delle altre linee editoriali vanno aumentati dell'IVA (22%).
  • Per gli ordini che comportino spedizioni all'estero i prezzi vanno raddoppiati (escluso per i servizi Online).
  • Al totale dell'ordine va aggiunto un contributo forfettario per spese di spedizione (non dovute per servizi Online, Corsi multimediali, Gestionali e Altri servizi):
    • pacco ordinario € 4,50
    • pacco contrassegno € 6,70
  • Il pagamento può avvenire, a scelta dell’Utente e a seconda del prodotto, secondo una delle diverse modalità sopra indicate.
  • Per l'acquisto di più esemplari di ciascun prodotto/servizio vengono praticati sconti in relazione alle quantità e al tipo di prodotto: in tali casi si invita a richiedere apposito preventivo.
  • Per tutti gli ordini viene emessa fattura; l’Utente vorrà quindi cortesemente indicare il numero di codice fiscale e di partita IVA.

 

DIRITTO DI RECESSO

L’Utente consumatore può recedere dall’ordine (ex DLG. n. 50/1992 e n. 185/1999), senza penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ordinati (per i beni) o dalla conclusione del contratto (per i servizi), comunicando la propria volontà di recesso con raccomandata AR (o telegramma o fax confermati entro 48 ore con raccomandata AR), che identifichi Utente e ordine revocato, inviata ad Egaf edizioni srl, via F. Guarini 2, 47121 Forlì, e rispedendo a sue spese alla stessa Egaf al su indicato indirizzo i prodotti ricevuti nelle condizioni originali (con relativo imballo) entro 10 giorni lavorativi dal loro ricevimento. Entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e previa ricezione dei prodotti precedentemente consegnati all’Utente, Egaf rimborserà allo stesso le somme eventualmente versate dal medesimo.

 

CONSEGNA PRODOTTI

  • La consegna dei prodotti è effettuata, a scelta dell’Utente, secondo una delle modalità specificatamente indicate in cedola d’ordine.
  • In caso di mancata disponibilità di parte dei prodotti ordinati, Egaf si riserva comunque di evadere l’ordine per la parte eseguibile, salvo diversa volontà dell’Utente.
  • Per un più preciso recapito dei prodotti, le grandi aziende e gli enti pubblici sono pregati di indicare anche il nominativo dello specifico destinatario (persona o ufficio interno).

 

ASSISTENZA COMMERCIALE

Per ricevere informazioni e assistenza sullo stato degli ordini eventualmente effettuati, sull’uso dei prodotti e per eventuali reclami, è possibile rivolgersi al nostro servizio assistenza, telefonicamente (al n. 0543/473347), via fax (al n. 0543474133), via email (all’indirizzo gruppo@egaf.it) o per iscritto (all’indirizzi di via F. Guarini 2 47121 Forlì).

 

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO

  • I prezzi delle linee editoriali Online, Schede mobili, Multimedia e Altri servizi sono validi fino al 30 giugno mentre i prezzi delle altre linee editoriali Libri e Strumenti didattici sono validi fino a ristampa o nuova edizione (listino costantemente aggiornato su www.egaf.it). Tutti i prezzi sono maggiorati delle spese di spedizione e per l’estero sono raddoppiati.
  • L’acquisto di prodotti delle linee editoriali Online, Schede mobili, Multimedia e Altri servizi comprende l’abbonamento annuale con Assistenza tecnica e Aggiornamenti, decorrente dal 1° gennaio al 31 dicembre, con fornitura del prodotto aggiornato alla data dell’ordine e degli aggiornamenti successivi pubblicati entro lo stesso anno solare.
  • Per Schede mobili e Opere online, in assenza di disdetta comunicata dall’Utente (anche telefonicamente) o da Egaf (per iscritto) entro il 31 dicembre, l’abbonamento potrà essere confermato per l’anno successivo mediante pagamento da parte dell’Utente del canone annuale (il cui importo verrà tempestivamente comunicato da Egaf) da effettuarsi, nelle diverse modalità previste a catalogo, entro il 31 dicembre. In caso di mancato pagamento entro il 31 gennaio, Egaf, al fine di evitare lunghe interruzioni nell’invio degli aggiornamenti, offrirà all’Utente la possibilità di effettuare il pagamento del canone in contrassegno (+ spese spedizione). Il rifiuto del contrassegno non comporterà alcun onere per l’Utente e verrà inteso quale sua rinuncia alla continuazione dell’abbonamento.
  • I prodotti iterNet e le linee editoriali Multimedia e Altri servizi, al termine del periodo di abbonamento e, successivamente, ad ogni scadenza annuale, salvo disdetta di una delle parti comunicata all’altra con raccomandata a.r. inviata almeno 60 giorni prima della scadenza annuale, si intendono automaticamente rinnovati, per successivi periodi di 12 mesi ciascuno, con il versamento ad Egaf del Canone annuale, entro il 31 dicembre di ogni anno cui si riferisce lo stesso Canone annuale, alle condizioni e ai prezzi di listino in vigore, disponibili sul sito www.egaf.it e/o comunicati da Egaf all’Utente con preavviso di almeno 30 giorni da ciascuna scadenza annuale.
  • La formula Egaf-insieme comprende quesiti gratuiti in numero massimo annuo variabile in relazione al tipo di abbonamento sottoscritto:
    2 quesiti per ciascun Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale (versione cartacea o APP);
    3 quesiti per ciascuna Banca dati Iter tematica e per ciascuna pubblicazione a schede mobili;
    20 quesiti per Banca dati Iter completa.
    Il quesito va inoltrato via internet tramite il sito www.egaf.it. e dovrà avere forma sintetica se pur completa di tutti gli elementi necessari alla comprensione del problema.
    Anche la risposta sarà sintetica e in ogni caso non potrà tradursi in una consulenza. La risposta avverrà tramite email. Il quesito e la relativa risposta potranno essere pubblicati sul sito Egaf (con accesso riservato ai soli abbonati).
  • Per la disciplina dettagliata, v. Condizioni in www.egaf.it.

 

CONDIZIONI PARTICOLARI DI ABBONAMENTO PER SCHEDE MOBILI

  • A chi si abbona nel corso dell'anno vengono inviati i fascicoli arretrati pubblicati nell’anno.
  • Il raccoglitore ed il relativo contenitore modulare sono inclusi nel costo dell'abbonamento e vengono inviati annualmente per "la motorizzazione" e, quando ritenuti necessari da Egaf, anche per le altre opere.
  • Gli aggiornamenti non ricevuti per disguidi postali vanno richiesti, anche telefonicamente, entro 30 giorni dall'arrivo dell'aggiornamento successivo: oltre tale termine, vengono inviati solo se ancora disponibili.
  • Ogni abbonamento annuale comprende gratuitamente il servizio "Anteprima" per lo stesso anno.
  • A chi si abbona contemporaneamente alla stessa pubblicazione su supporti diversi viene riconosciuto uno sconto del 50% dal secondo abbonamento.

 

CONDIZIONI PARTICOLARI DI ABBONAMENTO PER PRODOTTI ON-LINE E MULTIMEDIA

  • L’acquisto di prodotti Online e Multimedia prevede la sottoscrizione di apposito contratto e comprende l'utilizzo abbinato al proprio account  su un solo dispositivo, in quanto si intende in licenza d’uso monoutente, lo "spostamento", su un altro dispositivo può essere effettuato utilizzando l’apposita procedura.
  • L’importo di abbonamento per gli Online e i Multimedia nella formula noleggio (valida sempre dal 1 gennaio al 31 dicembre) è a prezzo pieno per acquisti effettuati dal 1 gennaio al 30 giugno, è scontato del 50% per acquisti effettuati dopo il 30 giugno.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LICENZA D’USO

Tutti i prodotti Egaf sono protetti dalla normativa sulla tutela del diritto d’autore, della proprietà intellettuale e del costitutore di banche dati. Egaf si riserva la proprietà intellettuale e la titolarità esclusiva dei diritti di utilizzazione economica di tali prodotti, vietando ogni attività di duplicazione, riproduzione, locazione, noleggio, prestito, pubblica esecuzione, comunicazione al pubblico con ogni mezzo di diffusione a distanza, modificazione e adattamento degli stessi e/o del loro contenuto nonché di messa a disposizione di terzi del contenuto di banche dati incluse o integrate nei prodotti, effettuata a qualsiasi titolo, con qualsiasi mezzo, in qualsiasi forma e anche solo parzialmente.

I prodotti (compresi gli aggiornamenti) forniti su cd-rom o mediante internet vengono concessi in licenza d’uso non esclusiva alle condizioni indicate all’interno di ciascun prodotto o accluse allo stesso nonché consultabili sul sito internet www.egaf.it (v. Condizioni).

Durante gli "Incontri con l'autore": è fatto divieto al cliente/utente di fotografare e/o riprendere e/o registrare l’incontro, sia in tutto che in parte, con l’uso di telecamere, telefoni cellulari e con qualsiasi altro strumento o supporto informatico, essendo Egaf unico titolare di detti diritti.

 

ESONERO RESPONSABILITÀ

L'Editrice e gli Autori, pur assicurando la massima attenzione nella redazione dei testi e/o nella predisposizione di componenti hardware e software, non rispondono di eventuali danni causati all’Utente e a terzi da involontari errori o dall'uso o mancato uso dei prodotti.

 

CONDIZIONI DI LICENZA D'USO DEI PRODOTTI

Egaf Edizioni srl, proprietaria esclusiva del Prodotto concede all’Utente, in via non esclusiva, il diritto non trasferibile di usare il Prodotto (e l’eventuale materiale stampato allo stesso allegato o ad esso connesso) secondo le condizioni di seguito riportate. L’utilizzazione del Prodotto è soggetta all’integrale accettazione delle presenti condizioni. La mancata accettazione delle stesse da parte dell’Utente legittimerà quest’ultimo a rivolgersi al rivenditore o a Egaf edizioni per ottenere il rimborso del corrispettivo eventualmente già pagato, previa esibizione di documento fiscale attestante l’avvenuto pagamento e restituzione di tutti i materiali (supporto/i cd-rom e dvd-rom con relativa confezione, dispositivo/i di protezione, eventuale documentazione stampata, ecc.) forniti per l’uso del Prodotto o in connessione con esso.

  1. Definizioni. “Utente” è la persona fisica o giuridica che ha diritto di usare il Prodotto, nei limiti di cui alla presente Licenza, per avere acquisito, direttamente da Egaf edizioni o da un distributore dalla stessa autorizzato, il/i supporto/i di memorizzazione (cd-rom, dvd-rom) contenente/i il Prodotto o l’accesso al Prodotto mediante internet; “Egaf” indicherà Egaf edizioni srl, con sede in Forlì, via F. Guarini n. 2; “Licenza” indicherà le presenti condizioni contrattuali relative all’utilizzo del Prodotto da parte dell’Utente; “Prodotto” indicherà l’opera o qualsiasi altra realizzazione di proprietà di Egaf edizioni (prodotto software, banca dati, ecc.) contenuta nel/i supporto/i di memorizzazione (cd-rom, dvd-rom) acquistato/i dall’Utente presso Egaf edizioni o presso un distributore dalla stessa autorizzato o fornita da Egaf edizioni all’Utente mediante internet (corredata da eventuale materiale stampato allegato).
  2. Concessione di Licenza e riserva di diritti. Egaf edizioni non trasferisce alcun diritto di proprietà sul Prodotto, che viene concesso in uso non esclusivo all’Utente nel rispetto di quanto previsto nella Licenza e con riserva di Egaf edizioni di ogni diritto non espressamente concesso. Le condizioni della presente Licenza si applicano a tutti i Prodotti Egaf anche successivamente in uso all'Utente, salvo che non venga richiesta da Egaf l'accettazione di una nuova specifica licenza.
  3. Durata. La Licenza si intende a tempo indeterminato, salvo che all’atto dell’acquisizione sia stata concordata specificatamente una durata a tempo determinato, che in tal caso va intesa di 12 (dodici) mesi decorrenti dal 1° gennaio al 31 dicembre. Decorso detto termine, la Licenza cesserà di avere validità e sarà, dunque, inefficace fra le parti e legittimerà Egaf edizioni a disabilitare l’Utente all’utilizzo del Prodotto, rendendo non operativi i codici attribuiti nel periodo di vigenza della Licenza.
  4. Utilizzo del Prodotto e divieto di separazione di componenti. L’Utente potrà utilizzare, visualizzare, accedere a o comunque interagire con il Prodotto, entro i limiti e nelle forme specificate nella Licenza, esclusivamente su di un singolo computer o altro dispositivo ed esclusivamente facendo uso dei dispositivi di protezione (software e/o hardware) forniti unitamente al Prodotto stesso. Il Prodotto non potrà essere condiviso o usato in concomitanza su diversi computers o altri dispositivi. Il Prodotto è concesso in uso come un prodotto singolo, con divieto di separazione delle sue singole parti componenti per l’utilizzo su più di un computer o altro dispositivo.
  5. Limiti d’uso. E’ fatto espresso divieto all’Utente di effettuare le attività di seguito indicate, escluse dalla Licenza e soggette ad apposita autorizzazione preventiva di Egaf edizioni: a) duplicare, copiare, riprodurre con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma il Prodotto; b) tradurre, adattare, trasformare, integrare e modificare il Prodotto, anche al fine di costituire o aggiornare un prodotto equivalente o similare allo scopo di usarlo per fini propri o di offrirlo in uso a terzi a titolo gratuito o oneroso, nonché riprodurre, distribuire, comunicare, presentare e dimostrare al pubblico i risultati delle suddette operazioni; c) concedere in uso, in locazione, in leasing, in noleggio e in prestito, sublicenziare, distribuire e comunque cedere, trasmettere o rendere disponibile a terzi in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, ivi comprese le reti telematiche e la trasmissione via e-mail, il Prodotto; d) rappresentare, dimostrare ed eseguire in pubblico il Prodotto nonché comunicare il Prodotto al pubblico con l’impiego di qualunque mezzo di diffusione a distanza, ivi comprese le reti telematiche e la diffusione radiofonica e televisiva effettuata con ogni modo e mezzo, ed anche mediante la comunicazione via satellite, la ritrasmissione via cavo nonché la messa a disposizione del pubblico del Prodotto in modo che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente; e) decodificare, decompilare o disassemblare il software contenuto nel Prodotto; f) rendere disponibili a terzi, diffondere e cedere a qualsiasi titolo a terzi, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, il software, i dati e la documentazione contenuti nel Prodotto o ai quali l’Utente ha accesso in virtù della presente Licenza; g) duplicare, concedere in locazione, in leasing, in noleggio e in prestito, distribuire e comunque cedere e rendere disponibili a terzi, a qualsiasi titolo e anche provvisoriamente, ogni cd-rom, dvd-rom o altro supporto e ogni password o altro dispositivo di protezione forniti all’Utente al fine dell’utilizzo del Prodotto o in connessione con lo stesso; h) ricavare copie in forme elaborabili o su supporto magnetico, ottico o digitale della documentazione contenuta nel Prodotto o comunque ottenuta dalla consultazione dello stesso, essendo esclusivamente consentito all’Utente di effettuare, mediante attivazione della funzione “Stampa” (ove prevista nel Prodotto) e nella misura a ciò strettamente necessaria, copie cartacee di documenti contenuti nel Prodotto a condizione che le suddette copie vengano usate esclusivamente per finalità interne dell’Utente, di studio e consultazione, e non siano riprodotte, diffuse, pubblicate o distribuite, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, al di fuori dei locali dell’Utente o comunque utilizzate per fini commerciali e/o in concorrenza con i diritti di utilizzazione economica spettanti a Egaf edizioni sul Prodotto; i) diffondere notizie e informazioni sull’uso del Prodotto e sul software nello stesso contenuto acquisite in occasione dell’uso del Prodotto; l) utilizzare i dati e le informazioni contenuti nel Prodotto in concorrenza con i diritti di utilizzazione economica spettanti a Egaf edizioni sul Prodotto, anche mediante la produzione e distribuzione di testi cartacei, prodotti informatici o servizi diversi da quelli presenti sul mercato al momento di concessione della Licenza; m) rimuovere o modificare codici alfanumerici, marchi, avvisi di copyright o altre diciture figuranti sul Prodotto o sulle stampe prodotte, nonché rimuovere, modificare, eludere o rendere disponibili a terzi dispositivi di protezione apposti al Prodotto; n) trasferire, concedere in locazione o comunque assegnare a terzi, a titolo gratuito o oneroso, diritti od obblighi derivanti dalla Licenza. Tutti i divieti di cui alle lettere precedenti riguardano l’uso del Prodotto sia nel suo insieme che in ciascuna delle sue parti componenti.
  6. Proprietà. Il Prodotto è protetto dalle leggi nazionali e dai trattati internazionali sulla tutela del diritto d’autore, che l’Utente è tenuto ad osservare. Egaf edizioni è esclusiva proprietaria ed esclusiva titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico (inclusi i diritti di proprietà intellettuale e industriale) del Prodotto e di ogni sua copia, parte o elemento (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo: ogni dato, testo, elemento o elaborazione grafica, immagine, animazione, ripresa audiovisiva, musica, suono, impostazione degli indici, modalità d’uso, componente software, nome, titolo, marchio e altro segno distintivo inseriti nel Prodotto), nonché del materiale stampato eventualmente allegato al Prodotto e di ogni testo e immagine figuranti sulla confezione del Prodotto medesimo.
  7. Modifiche e aggiornamenti del Prodotto. Egaf edizioni si riserva di realizzare modifiche e aggiornamenti del Prodotto, alla cui ricezione l’Utente avrà diritto se pubblicati durante il periodo di vigenza della Licenza. Gli aggiornamenti e le modifiche suddette saranno accessibili all’Utente solo previa registrazione o comunicazione da parte dello stesso Utente delle proprie generalità e potranno essere utilizzati solo in conformità a quanto previsto nella Licenza.
  8. Requisiti hardware e software. L’Utente prende atto che, ai fini della consultazione del Prodotto, deve essere in possesso degli specifici mezzi tecnici indicati sulla confezione del/i supporto/i di memorizzazione (cd-rom/dvd rom) su cui il Prodotto è fornito o, qualora il Prodotto sia fornito via internet, indicati nel documento contenente le condizioni economiche di fornitura del Prodotto o altrimenti segnalati all’Utente.
  9. Registrazione. Il Cliente prende atto che al momento del primo accesso al Prodotto potrebbe essere richiesta l’effettuazione di una procedura di registrazione (da eseguire se già non effettuata in altro contesto), con la quale l’Utente comunicherà le proprie generalità al fine di ricevere gli aggiornamenti pubblicati durante la vigenza della Licenza.
  10. Protezione. L’utilizzo del Prodotto è soggetto a specifici dispositivi di protezione (hardware e/o software) finalizzati a impedire o limitare attività non autorizzate sul Prodotto.
  11. Clausola risolutiva espressa. In caso di inadempimento o violazione da parte dell’Utente degli obblighi e dei divieti posti agli articoli 4, 5, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i) l), m), n), 6 e 15, Egaf edizioni potrà risolvere la Licenza ex art. 1456 CC, dandone comunicazione all’Utente mediante raccomandata AR. In tal caso l’Utente dovrà immediatamente interrompere l’utilizzo del Prodotto e distruggerne tutte le eventuali ulteriori copie in suo possesso, nonché i supporti di memorizzazione dello stesso.
  12. Penale. Per ogni inadempimento o violazione, da parte dell’Utente, degli obblighi e dei divieti posti a suo carico agli articoli 4, 5, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i) l), m), n), 6, 11 e 15, l’Utente sarà tenuto a pagare a Egaf edizioni la somma di euro 500.000,00 (cinquecentomila) a titolo di penale ex art. 1382 CC, fatto salvo il diritto di Egaf edizioni al risarcimento di ogni eventuale maggior danno ed impregiudicata ogni azione giudiziaria.
  13. Limiti di garanzia. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, il Prodotto è fornito senza garanzia di alcun tipo, comprese, in via esemplificativa, eventuali garanzie relative a idoneità del Prodotto per uno scopo specifico, accuratezza o esaustività dei dati e della documentazione contenuti all’interno del Prodotto, assenza di errori o virus nel Prodotto nonché di interruzioni nella fruizione dello stesso.
  14. Responsabilità. 14.1) Esonero da responsabilità. L’Utente è responsabile esclusivo dell’eventuale installazione del Prodotto, dell’uso dello stesso e dei risultati ottenuti da tale uso, anche nei confronti dei terzi. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, in nessun caso Egaf edizioni sarà responsabile per tutti i danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o morali o di altro genere (inclusi anche i danni per perdita o mancato guadagno o risparmio, interruzione di attività, perdita di informazioni o dati) che possano derivare all’Utente dall’uso o dal mancato uso del Prodotto. I contenuti e i pareri espressi in commenti, compendi o prontuari presenti nel Prodotto vanno considerati quali opinioni personali di autori e redazione, non assumendosi Egaf edizioni alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi natura che possano derivare all’Utente dall’uso o dal mancato uso degli stessi. Egaf edizioni, pur assicurando la massima attenzione nella redazione dei testi e/o nella predisposizione di componenti hardware e software, non garantisce che gli stessi siano esenti da errori involontari e non risponde degli eventuali danni (anche informatici) causati all’Utente o a terzi da tali errori o comunque dalle componenti hardware e software del Prodotto e dall’uso dei testi contenuti nello stesso. 14.2) Limitazione di responsabilità. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, nei casi in cui non operi l’esclusione di responsabilità sopra regolata, nonostante eventuali danni in cui, per qualsiasi motivo, potrà incorrere l’Utente a causa dell’uso o del mancato uso del Prodotto, la responsabilità complessiva di Egaf edizioni sarà limitata ad un importo corrispondente a quello pagato dall’Utente per l’uso del Prodotto.
  15. Divieto di cessione. E’ fatto divieto all’Utente (ex art. 1406 CC) di cedere la Licenza a terzi senza previo consenso scritto da parte di Egaf edizioni.
  16. Patti modificativi. Qualunque accordo modificativo della Licenza dovrà essere redatto in forma scritta.
  17. Legge applicabile e foro competente. La Licenza è regolata dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla sua validità, efficacia, risoluzione, esecuzione e interpretazione sarà inderogabilmente competente in via esclusiva il foro di Forlì.


[ ] Accetto le “Condizioni di licenza d'uso del Prodotto”, dichiarando di aver messo a conoscenza delle stesse il legale rappresentante

L’Utente dichiara, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 CC, di approvare specificatamente ed espressamente tutte le pattuizioni previste negli articoli e nei paragrafi di seguito indicati delle su estese “Condizioni di licenza d’uso del Prodotto”: 2 (Concessione di licenza e riserva di diritti), 3 (Durata), 4 (Utilizzo del Prodotto e divieto di separazione di componenti), 5 (Limiti d’uso), 6(Proprietà), 7(Modifiche e aggiornamenti del Prodotto), 8 (Requisiti hardware e software), 10 (Protezione), 11(Clausola risolutiva espressa), 12 (Penale), 13 (Limiti di garanzia), 14.1  (Esonero da responsabilità), 14.2. (Limitazione di responsabilità), 16 (Patti modificativi), 17 (Legge applicabile e foro competente).

[ ] Approvo specificamente le sopra indicate pattuizioni, dichiarando di aver messo a conoscenza delle stesse il legale rappresentante

 

 

PRIVACY
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

(DLG 30.6.2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”)
Gentile Signore/a - Spett.le Azienda,
ai sensi dell’art. 13 DLG n. 196/2003 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, Egaf edizioni srl informa di quanto segue.

  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati, loro natura e rifiuto al trattamento
    • Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali richiesti all’interessato, da lui comunicati o provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti da chiunque conoscibili ha finalità amministrativo-contabili inerenti alla gestione del rapporto contrattuale già in essere o da porre in essere, per eseguire obblighi derivanti da un contratto con l'interessato o adempiere a specifiche richieste dello stesso (compilazione di anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del credito, spedizione prodotti); per tali finalità il conferimento è obbligatorio in quanto necessario per l’assolvimento delle obbligazioni contrattuali e di legge ed il rifiuto al trattamento può comportare revoca della proposta contrattuale o scioglimento del rapporto contrattuale già in corso.
    • Il trattamento potrà avvenire anche per finalità strettamente commerciali o promozionali per mettere a conoscenza l’interessato dell’esistenza di prodotti, servizi, eventi relativi alla sua attività professionale, con invio a domicilio o mediante utilizzo del numero di telefono o di fax o dell’indirizzo di posta elettronica, di materiale informativo e/o pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato; in caso di diniego dell’interessato (il consenso non è obbligatorio), il titolare tratterà i dati per le sole finalità indicate al paragrafo immediatamente precedente.
  2. Modalità del trattamento cui sono destinati i dati. I trattamenti di cui al punto 1 avverranno con strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, nel rispetto della normativa di legge e potranno consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione e distruzione dei dati. I dati sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per i legittimi scopi esplicitati o utilizzati in operazioni compatibili con tali scopi; sono esatti e se necessario aggiornati, pertinenti, completi, non eccedenti le finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati; conservati, in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti o trattati. Sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
  3. Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati e rifiuto alla comunicazione. Le operazioni di trattamento dei dati raccolti (che non hanno natura di dati sensibili e non sono soggetti a diffusione) sono effettuate e possono venire a conoscenza solo di incaricati, dipendenti del titolare, che si occupano di gestione ordini e spedizioni, amministrazione, assistenza informatica, operanti sotto la diretta autorità e le istruzioni del titolare stesso. Oltre che ai dipendenti del titolare, i dati possono altresì essere comunicati a o venire a conoscenza di soggetti terzi, ma solo nell’ambito e per lo svolgimento delle attività sopra menzionate o di servizi funzionali a Egaf; librerie convenzionate Egaf; istituti di credito competenti per pagamenti/riscossioni; istituti assicurativi privati; uffici dell’amministrazione finanziaria; consulenti e collaboratori esterni di Egaf; spedizionieri e trasportatori; società che svolgono servizi di postalizzazione, stampa, legatoria, imbustaggio e consegna di comunicazioni. Il rifiuto alla comunicazione dei dati può comportare (in forza di legge, di disposizione contrattuale o per impossibilità pratica di eseguire le relative obbligazioni) la revoca della proposta contrattuale effettuata da Egaf o lo scioglimento del rapporto contrattuale già in essere.
  4. Diritti dell’interessato. L’interessato, scrivendo al titolare del trattamento dei dati, potrà in qualsiasi momento esercitare i seguenti diritti di cui all'art. 7 del DLG n. 196/2003, direttamente o conferendo per iscritto delega o procura a persone fisiche o ad associazioni: ottenere conferma dell'esistenza o meno di suoi dati personali, anche se non ancora registrati, loro comunicazione in forma intelligibile, indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento con strumenti elettronici, degli estremi identificativi di titolare, responsabili e soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; aggiornamento, rettificazione, integrazione; cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati e attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza, anche nel contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento sia impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato al diritto tutelato. L’interessato ha diritto, altresì, di opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sia per motivi legittimi ancorché pertinenti allo scopo della raccolta sia a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  5. Titolare del trattamento dei dati è la società Egaf edizioni srl via F. Guarini 2 47121 Forlì tel 0543473347 fax 0543474133 email gruppo@egaf.it.
  6. Egaf chiede di comunicare personalmente qualsiasi variazione inerente ai dati conferiti.
  7. Consenso al trattamento dei dati personali comuni. Preso atto dell’informativa di cui sopra ed in particolare delle conseguenze derivanti dal rifiuto al trattamento e/o alla comunicazione dei dati richiesti, con riferimento alle singole tipologie di dati ed ai destinatari delle comunicazioni, il/la sottoscritto/a esprime il libero ed informato consenso al trattamento dei suoi dati per tutte le singole finalità di cui al punto 1.

Luogo e data ………………………… Firma dell’interessato …………………………………

 

 

INFORMATIVA ESTESA SULL'USO DEI COOKIE

Con il termine cookie si indica un file di testo di piccole dimensioni che i siti internet inviano ai terminali degli utenti dove vengono memorizzati.

A seconda delle informazioni che contengono e delle finalità che si prefiggono di raggiungere questi file si possono definire:

  1. Cookie tecnici
    Sono file che contengono informazioni strettamente necessarie al funzionamento del sito.
  2. Cookie analitici di terze parti
    Sono file che hanno lo scopo di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.
  3. Cookie di profilazione
    Sono file che servono a creare profili utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente del sito.

 

Per maggiori informazioni: www.garanteprivacy.it/web/docweb/3118884

 

Cookie del sito www.egaf.it

Il sito www.egaf.it (d’ora in poi indicato con il termine sito) utilizza Cookie tecnici che servono al corretto funzionamento del sito. Disabilitando i cookie risulterà impossibile accedere al sito.

Il sito utilizza anche dei Cookie analitici di terze parti (Google Analytics) ma disattivando la memorizzazione dell’indirizzo IP e quindi rendendo il dato raccolto completamente anonimo e rendendo in questo modo assimilabile ai cookie tecnici anche questo tipo di file.

Il sito non utilizza nessun cookie di profilazione.

 

Il sito www.egaf.it utilizzando solo Cookie tecnici non è tenuto a chiedere all’utente il consenso per l’utilizzo dei Cookie, essendo questi indispensabili per fornire i servizi richiesti.