EGAF - Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione

Gli Autori

Catania dott. Alberto

funzionario Agenzia delle entrate

Con Egaf dal 2011

Studio e formazione

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma.

Ha conseguito il Master in Diritto Tributario "Gian Antonio Micheli", diretto dal prof. Augusto Fantozzi, presso l'Università La Sapienza di Roma, il Master in Governance, sistema di controllo e auditing negli entri pubblici e privati, diretto dal Prof. Gaetano Troina, presso l'Università degli studi RomaTre, il Perfezionamento Universitario in Mercati e strumenti finanziari presso l'Università di Roma Tor Vergata e il Perfezionamento Universitario in Informatica Giuridica presso l'Università La Sapienza di Roma.

 

Attività lavorativa

Ha esercitato la professione di Avvocato e ricopre il ruolo di Funzionario dello Stato presso le Direzioni Centrali dell'Agenzia delle Entrate.

È stato membro del gruppo di lavoro di approfondimento delle problematiche connesse alle gestione della riscossione coattiva in sede locale e del gruppo di lavoro sulla costituzione della linea interna di raccolta delle denunce (whistleblowing) provenienti dai dipendenti dell'Agenzia delle Entrate.
Ricopre la carica di Internal Auditor presso IOTA (Intra-European Organisation of Tax Administrations).

 

Attività didattica

È cultore della materia presso la cattedra di Diritto Amministrativo del Dipartimento di Economia dell'Università degli studi di RomaTre, ove svolge attività didattica e seminariale partecipando, in qualità di componente, alle commissioni d'esame.

 

Pubblicazioni

◊ di altri editori:

  • Ha pubblicato numerosi articoli per la rivista Fisco Oggi dell'Agenzia delle Entrate.

 

 di Egaf - fuori catalogo - in qualità di autore o coautore:

CATANIA DOTT. ALBERTO