Benci dott.ssa Roberta
funzionaria ACI - Servizio Gestione PRA
Con Egaf dal 2019
Notizie personali
Nata a Livorno nel 1964.
Studio e formazione
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Pisa
1996-1997 | Corso di formazione Manageriale per funzionari ACI in Organizzazione Aziendale Scuola di management LUISS | ||
Corso di formazione per funzionari ACI Area Finanza e Contabilità presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”- Dipartimento di Studi dell’Impresa | |||
Corso di Formazione Marketing per funzionari ACI presso IRI Management | |||
2004-2005 | Corso Marketing degli eventi” Scuola di formazione ACI – Fondazione Caracciolo | ||
Corso “parlar chiaro per farsi capire” | |||
Corso di Project management presso la scuola fi Formazione ACI – Fondazione Caracciolo | |||
2008 | Sviluppo delle competenze di efficacia organizzativa e relazionale Scuola di formazione ACI – Fondazione Caracciolo | ||
2010 | Corso Maggioli “l’applicazione dell’imposta di bollo nella Pubblica Amministrazione” | ||
2016 | Master Course ANORC su normativa CAD e nuovo regolamento privacy | ||
2017 | Corso ITA su “il nuovo procedimento amministrativo digitale” | ||
Corso Team Building | |||
Corso SOI sul “Documento informatico: valore probatorio e efficacia giuridica (D.LGS. 179/2016 - CAD)” | |||
Corso ITA Imposte di bollo e registro su scritture private, contratti, Istanze e provvedimenti elettronici | |||
Corso ITA su Il Nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale dopo la legge Madia: aspetti applicativi" |
Attività lavorativa
Assunta in ACI dal 29.3.1993 con inquadramento di funzionario di amministrazione VIII livello e assegnata al Pubblico Registro Automobilistico di Livorno, dove ha rivestito la funzione di Vicario.
Da luglio 1997 funzionario presso la Direzione Sistemi Informativi dove ha seguito principalmente le procedure di riscossione delle Tasse Automobilistiche attivate presso le Delegazioni AC.
Da febbraio 2002 responsabile Area Amministrazione dell’Ufficio Gestione Servizi PRA della Direzione Servizi Delegati dove si è occupata prevalentemente dell’attività amministrativa connessa alla gestione (attivazioni, sospensioni, fideiussioni ecc.) degli Sportelli Telematici dell’Automobilista.
Da novembre 2005 funzionario presso l’Ufficio Normativa e Controllo della Direzione Servizi Delegati dove si è occupata dell’applicazione e dell’analisi delle novità normative che impattano sulle trascrizioni al PRA e in generale delle problematiche di natura normativa connesse alla trascrizione, fornendo consulenza agli Uffici territoriali del PRA.
Da gennaio 2014 assegnata al Servizio Gestione PRA dell’ACI dove si occupa delle problematiche normative connesse alla trascrizione al PRA, alla luce anche dei processi di digitalizzazione introdotti in applicazione delle disposizioni del CAD, fornendo consulenza agli Uffici Territoriali del PRA.
Pubblicazioni
◊ di Egaf - a catalogo - in qualità di autore o coautore:
- Banche dati
- App - Applicazioni per dispositivi mobili
- eBook - Pubblicazioni digitali
- Libri - Monografie
- Libri - In breve
- Libri - Abilitazioni
- Libri - Schede mobili
- CORSI