EGAF - Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione

Responsabile tecnico gestione ambientale

Stampa questa pagina

Responsabile tecnico gestione ambientale. Quizzando s'impara

CD per esercitarsi con il proprio pc sui quiz del Comitato nazionale Albo agli esami (verifiche) di idoneità alla gestione rifiuti delle categorie 1, 4, 5, 8

 

CONTENUTO

L’idoneità del responsabile tecnico della gestione rifiuti, disciplinata dagli art. 12 e 13 del DI 3.6.2014, n. 120, è attestata mediante una verifica iniziale e verifiche di aggiornamento a cadenza quinquennale.
L'esame (o verifica) si svolge con il metodo a quiz le cui modalità sono state disciplinate dalle delibere Albo gestori ambientali 30.5.2017 nn. 06/CN/ALBO e 07/CN/ALBO che sono divenute operative dal 16 ottobre 2017.
La verifica si svolge mediante prova scritta con 80 quiz a risposta multipla, di cui 40 relativi al modulo base, obbligatorio per tutte le categorie, e 40 relativi al modulo specialistico.

Questa pubblicazione, che contiene tutti i quiz ministeriali vigenti, miscelati con programmata casualità in schede di 40 domande e relative risposte per ciascun modulo, sia comune sia specialistico, è suddivisa in tre parti, una per ciascun modulo del programma d’esame:

A quiz comuni a tutte le specializzazioni,
B quiz relativi alla specializzazione del trasporto (cat. 1, 4, 5),
C quiz relativi alla specializzazione di commercio e intermediazione senza detenzione (cat. 8).

Il numero delle schede di ciascun modulo sono ad esaurimento quiz nel senso che ogni quiz è contenuto almeno una volta.
I quiz sono quelli pubblicati sul sito dell’Albo gestori ambientali dopo la circ. 29.1.2018 n. 143/ALBO/PRES che ne ha soppresso un centinaio. Eventuali altre soppressioni verranno segnalate ai clienti con apposita email.

 

STRUTTURA

A Quiz - Base
B Quiz - Categorie 1, 4 e 5
C Quiz - Categorie 8

 

 

OPERATIVITÀ

Il software permette lo svolgimento dei questionari predefiniti sul PC dell’allievo, con la possibilità di ricevere i questionari personalizzati preparati in aula dall’insegnante.
I questionari svolti possono essere restituiti all'autoscuola o all’ente di formazione, per la valutazione da parte dell’insegnante. L’insieme dei questionari svolti in aula e di quelli svolti a casa permetterà di determinare l’effettiva preparazione dell’allievo.

 

NOTE TECNICHE E COMMERCIALI

La confezione acquistata contiene il CD con il software di gestione, i quiz ministeriali e per argomento e una password per l’attivazione.

L’installazione, semplicissima, viene effettuata direttamente dal Cliente seguendo le istruzioni fornite.

L’acquisto del software della linea Quizzando s'impara da diritto all'utilizzo:
• per 9 mesi dall’installazione,
• in versione monoutente,
• su un solo computer,
• non trasferibile,
• non reinstallabile, neppure in caso di reinstallazione del sistema operativo,
• fino ad esaurimento delle schede predisposte;
e all'assistenza telefonica per la funzionalità del programma (con esclusione dell’hardware, del sistema operativo e dei problemi ad essi connessi).

I CD della linea Quizzando s'impara sono coperti e tutelati dalla normativa sul diritto d’autore: è pertanto vietata la riproduzione, anche parziale, del software di gestione e del materiale didattico in esso contenuto.

 

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE

Software
Il sistema operativo supportato è Microsoft Windows in lingua occidentale nelle versioni XP, Vista e 7, 8 e 10.
La gestione delle lingue straniere con caratteri arabi o asiatici prevede l’installazione delle lingue supplementari dal pannello di controllo di Windows (consultare il manuale del sistema operativo di Windows per le istruzioni su come procedere con l’installazione; una guida succinta è allegata al manuale d’installazione presente in formato PDF sul CD del programma).
Hardware
La configurazione hardware minima è la medesima richiesta dal sistema operativo installato. Sono inoltre richiesti:

  • almeno 500 MB di spazio libero sul disco fisso;
  • un lettore DVD per l’installazione di Quizzando s'impara;
  • una connessione ad Internet per l’attivazione ed il trasferimento dei questionari personalizzati (opzionale);
  • una dispositivo di memoria USB (chiavetta USB) per il trasferimento manuale dei questionari personalizzati (opzionale).
Quizzando s'impara

    • Edizione: 3°
    • ISBN: 978-88-8482-908-5
    • Prezzo: € 24,00
    • AGGIUNGI

In evidenza

Manuale


Quiz