EGAF - Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione
Consolidati appuntamenti annuali a livello nazionale:
• giornate di studio per argomenti e categorie professionali. In particolare:
- "I tre giorni dell'autotrasporto" (trasporto rifiuti e merci pericolose, autotrasporto di merci in generale),
- "Tecniche per la sicurezza in ambito urbano";
• incontri con l'autore: aggiornamenti professionali gratuiti:
- per coloro che svolgono servizio di polizia stradale (Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale, Corpo Polizia penitenziaria, ecc),
- per operatori del trasporto rifiuti,
- per responsabili tecnici delle revisioni veicoli.

Dal 1993 Egaf organizza giornate di studio e incontri nel settore circolazione stradale, motorizzazione e trasporti: l'esperienza e la professionalità maturate in trent'anni di attività editoriale specializzata e soprattutto la competenza e l'autorevolezza dei relatori (in massima parte autori di pubblicazioni Egaf) sono le carte vincenti delle iniziative organizzate, caratterizzate dalla numerosa affluenza e dal vivo interesse dei partecipanti. Le varie iniziative, adattate nel tempo all'evolversi delle esigenze, si concentrano oggi, in particolare, nelle Giornate di studio e negli Incontri con gli autori.

 

GIORNATE DI STUDIO specializzate per polizia municipale, per settore revisioni ed altre. In particolare:

  • Tecniche per la sicurezza in ambito urbano”;
  • "I tre giorni dell’autotrasporto", dedicati, ciascuno, ad una specifica tematica: rifiuti, merci pericolose e ADR, autotrasporto merci in generale. Consolidato appuntamento primaverile, ricco di novità e di approfondimenti, occasione di "incontro" delle componenti culturali e sociali del settore, con la costante presenza di rappresentanti di governo e pubblica amministrazione, associazioni e professionisti, operatori e aziende. Occasione di informazione e di dibattito, anche grazie ai "question time" sugli argomenti trattati, e “punto di riferimento, quasi un laboratorio di proposte e idee per il miglioramento dell’autotrasporto”.
    • Giornata di studio Trasporto rifiuti, per un aggiornamento sul quadro normativo del settore in continua evoluzione, rivolto ad operatori pubblici e privati: aziende di gestione, consulenti ambientali, sezioni regionali dell'Albo, amministrazioni provinciali.
    • Giornata di studio Trasporto merci pericolose e ADR, per chi "tratta" merci pericolose, in particolare per i consulenti per la sicurezza del trasporto, ottima opportunità per affrontare le novità normative, fra le quali gli emendamenti biennali all'ADR, e per approfondire tematiche particolarmente "calde".
    • Giornata di studio Autotrasporto merci in generale, per le novità di un mondo caratterizzato da ricorrenti conflitti sociali e da una rapida evoluzione normativa, bisognoso perciò di un aggiornamento periodico. Consolidata un'affluente partecipazione di aziende di autotrasporto, associazioni, amministratori e pubblici dipendenti.

INCONTRI CON GLI AUTORI (gratuiti): apprezzata occasione di formazione e di approfondimento delle più "scottanti" problematiche per le varie categorie professionali:

  • per coloro che svolgono servizio di polizia stradale (Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale, Corpo Polizia penitenziaria, ecc); in particolare, attesissimi gli appuntamenti annuali del dott. Giandomenico Protospataro in oltre una decina di località, distribuite su tutto il territorio nazionale,
  • per operatori del trasporto rifiuti,
  • per responsabili tecnici delle revisioni veicoli.

Per maggiori dettagli sulle manifestazioni in programma, prossime futuro o passate: www.egaf.it.