EGAF - Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione

Gli Autori

Benci dott.ssa Roberta

funzionaria ACI - Servizio Gestione PRA

Con Egaf dal 2019

 

Notizie personali

Nata a Livorno nel 1964.

 

Studio e formazione

Laurea in Giurisprudenza  conseguita presso l’Università degli Studi di Pisa 

1996-1997 Corso di formazione Manageriale per funzionari ACI in Organizzazione Aziendale  Scuola di management LUISS 
  Corso di formazione per funzionari ACI Area Finanza e Contabilità  presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”- Dipartimento di Studi dell’Impresa
  Corso di Formazione Marketing per funzionari ACI  presso IRI Management
2004-2005 Corso Marketing degli eventi” Scuola di formazione ACI – Fondazione Caracciolo
  Corso “parlar chiaro per farsi capire” 
  Corso di Project management presso la scuola fi Formazione ACI – Fondazione Caracciolo
2008 Sviluppo delle competenze di efficacia organizzativa e relazionale  Scuola di formazione ACI – Fondazione Caracciolo
2010 Corso Maggioli  “l’applicazione dell’imposta di bollo nella Pubblica Amministrazione”
2016 Master Course ANORC su normativa CAD e nuovo regolamento privacy 
2017 Corso ITA su “il nuovo procedimento amministrativo digitale”
  Corso Team Building 
  Corso SOI sul “Documento informatico: valore probatorio e efficacia giuridica (D.LGS. 179/2016 - CAD)”
  Corso ITA Imposte di bollo e registro su scritture private, contratti, Istanze e provvedimenti elettronici
  Corso ITA su Il Nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale dopo la legge Madia: aspetti applicativi"

 

Attività lavorativa

Assunta in ACI dal 29.3.1993 con inquadramento di funzionario di amministrazione VIII livello e assegnata al Pubblico Registro Automobilistico di Livorno, dove ha rivestito la funzione di Vicario.  

Da luglio 1997 funzionario presso la Direzione Sistemi Informativi dove ha seguito principalmente le procedure di riscossione delle Tasse Automobilistiche  attivate presso le Delegazioni AC.

Da febbraio 2002 responsabile Area Amministrazione dell’Ufficio Gestione Servizi PRA  della Direzione Servizi Delegati dove si è occupata prevalentemente dell’attività amministrativa connessa  alla gestione (attivazioni, sospensioni, fideiussioni ecc.) degli Sportelli Telematici dell’Automobilista.

Da novembre 2005 funzionario presso l’Ufficio Normativa e Controllo della Direzione Servizi Delegati dove si è occupata dell’applicazione e dell’analisi delle novità normative che impattano sulle trascrizioni al PRA e in generale delle problematiche di natura normativa connesse alla trascrizione, fornendo  consulenza agli Uffici territoriali del PRA.

Da gennaio 2014 assegnata al Servizio Gestione PRA dell’ACI   dove si occupa delle problematiche normative connesse alla trascrizione al PRA, alla luce anche dei processi di digitalizzazione introdotti in applicazione delle disposizioni del CAD, fornendo consulenza agli Uffici Territoriali del PRA.

 

Pubblicazioni

◊ di Egaf - a catalogo - in qualità di autore o coautore:

BENCI DOTT.SSA ROBERTA