EGAF - Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione

Ispettore revisioni veicoli

Stampa questa pagina

Ispettore revisioni veicoli - Modulo B. Integrazione alla 2a edizione

Integrazione per i possessori della 2a edizione del manuale “Ispettore revisioni veicoli - Modulo B” per l’abilitazione alle revisioni veicoli c.d. leggeri

Coordinamento:

Autori (in ordine quantitativo di contributi):

 

CONTENUTO

Per l'esame di ispettori delle revisioni:

il programma di massima è contenuto nell'accordo Stato/regioni del 17.4.2017;
la modalità d'esame mediante quiz è stata prevista con DM MIMS 16.2.2022 n. 40;
i quiz, che costituiscono il contenuto ufficiale del predetto programma, sono stati divulgati con circolare DGMOT 2.5.2022.

Come ben noto a tutti gli addetti, i corsi sono stati organizzati e svolti nei mesi precedenti la divulgazione dei quiz e pertanto il contenuto poteva essere solo orientativamente completo.

Per aderire alle richieste che provenivano dagli enti di formazione, Egaf aveva predisposto un manuale, con contenuti indicati dai propri autori, giunto alla 2° edizione.

Per coloro che hanno frequentato tali corsi prima della divulgazione dei quiz ed hanno studiato sulla 2° edizione del ns. manuale, è stato predisposto questo manualetto, suddiviso in due parti:

testi integrativi con i nuovi argomenti contenuti nei quiz ministeriali, qualora essi non siano sviluppati nella 2° edizione; i quiz, come ns. consuetudine, sono collocati dopo ciascun paragrafo;
tabelle con l'elenco dei codici identificativi dei quiz e l'indicazione del paragrafo contenente l'illustrazione di ciascun quiz, qualora essi siano già sviluppati nella 2° edizione del ns manuale.

Per avere a disposizione tutti i quiz si suggerisce di acquistare il testo "Ispettore revisioni veicoli - Modulo B. Quiz".

Per i corsi successivi alla pubblicazione dei quiz, Egaf ha predisposto, uno specifico manuale contrassegnato come 3° edizione.


 

STRUTTURA

Parte 1 Integrazione ai testi della 2a edizione

A MODULO B1

TECNOLOGIA AUTOMOBILISTICA - 74 ORE
B MODULO B2

METODI DI PROVA - 70 ORE
C MODULO B3

PROCEDURE AMMINISTRATIVE - 32 ORE

 

Parte 2 Tabella di raccordo tra quiz e testi della 2a edizione

D RACCORDO QUIZ - TESTI